Basilicata Campania Molise Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige Lombardia Puglia Lazio Umbria Marche Abruzzo Veneto Sardegna Calabria Sicilia Toscana

ITALIA

Abruzzo

Provincia dell'Aquila

Pescasseroli

 Login/Registrazione    Il progetto
  

Pescasseroli

Home Page -> Italia -> Italia Centrale -> Abruzzo -> Provincia dell'Aquila ->Pescasseroli

  
Guida
 
Alloggi e sistemazione
 
Cultura e Tempo libero
 
Mangiare e bere
 
Salute e bellezza
 
Servizi turistici
 
Shopping

Mappa Pescasseroli

Informazioni generali
Il comune di Pescasseroli è, insieme ad altri 107, uno dei comuni della Provincia dell'Aquila.
Abitanti: ha una popolazione di circa 2220 abitanti.
Altitudine: è situato a circa 1 metri sul livello del mare.
Comuni limitrofi: confina con i seguenti comuni: Alvito (FR), Bisegna, Campoli Appennino (FR), Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Opi, San Donato Val di Comino (FR), Scanno, Villavallelonga.
CAP: 67032
Prefisso: 0863
Codice fiscale: G484
Codice ISTAT: 66068
Nome degli abitanti: Pescasserolesi


Il Territorio

La Storia

Folklore, Cultura e Tradizioni

Monumenti, Luoghi e Itinerari

Enogastronomia, Ricette e Prodotti tipici

Sport, Divertimento e Tempo libero

Eventi e Appuntamenti
CHRISTMAS FILM FESTIVAL 2010: IL RACCONTO DEL NATALE
Torna a Pescasseroli, splendido centro nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Christmas Film Festival, l’unico appuntamento cinematografico italiano, dedicato al Natale.
Giunta alla terza edizione, la manifestazione, in programma dal 27 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011, prevede la proiezione gratuita di oltre venti pellicole, realizzate da registi di fama internazionale che con i loro film hanno saputo toccare le corde del cuore di grandi e piccini.
I grandi classici come La vita è meravigliosa di Frank Capra e Natale in casa Cupiello di Eduardo De Filippo, si alterneranno a film per ragazzi e per famiglie capaci di regalare sorrisi e far riflettere, come The family man di Brett Ratner, The Santa Clause di John Pasquin e The nightmare before Christmas di Tim Burton.

Attraverso il linguaggio universale delle immagini e dell’arte, l’Associazione Palladium Production, ideatrice della rassegna cinematografica, si propone, infatti, di offrire momenti preziosi di riflessione sui valori morali e spirituali della ricorrenza natalizia e allo stesso tempo di far riavvicinare gli adulti, spesso troppo presi dalle frenesie e preoccupazioni quotidiane, alla poesia e alla sacralità del Natale.

Tutto questo sarà reso possibile, anche grazie ai numerosi eventi che faranno da cornice alla rassegna cinematografica e che offriranno ai cittadini di Pescasseroli e ai numerosi turisti che affollano le vie del paese, emozioni e suggestioni sempre nuove.
Il pubblico potrà lasciarsi trasportare dalle armonie del contrabbassista Giovanni Cannata e dalla voce della cantantautrice Maria de Vigili, dalle note del violino e dell'arpa di Narhe e Mohan Testi, mentre ai più piccini saranno dedicati gli incontri con la raccontafiabe Giovanna Nigi, che narrerà le fiabe di Natale con accompagnamento musicale dal vivo.
Non mancheranno, inoltre, appuntamenti dedicati alla natura come le visite guidate Alla scoperta del bosco d’inverno in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, incontri-dibattito e degustazioni di prodotti tipici.

Da non dimenticare il Premio Christmas Film Festival, conferito nella scorsa edizione a Pupi Avati, che quest’anno raddoppierà: uno sarà conferito, alla presenza del Professore Francesco Sabatini, al regista Giancarlo Planta per il film con Franco Nero Angelus Hiroshimae, di grande impatto emozionale e girato nelle stesse zone del terremoto d'Abruzzo e l’altro per la sezione bambini a Flavio Moretti per il film In viaggio con Rupert, un divertente viaggio tra le più diverse tecniche di animazione.

L’iniziativa è patrocinata dal Dipartimento della Protezione Civile, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo, dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, dal Corpo forestale dello Stato, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila, dal Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, da Rai Teche, da Fiera Milano ed è realizzata con il contributo del Comune di Pescasseroli, della Coldiretti e delle locali associazioni albergatori e commercianti.
Per info: www.christmasfilmfestival.it


Da sapere

Numeri utili

  Link

 Annunci Pescasseroli Annunci gratuiti con foto e senza registrazione
 Annunci lavoro Pescasseroli Annunci gratuiti per offerta e ricerca di lavoro
 Annunci personali Pescasseroli Annunci gratuiti per amicizia, amore, incontri e matrimonio
 Annunci immobiliari Pescasseroli Annunci gratuiti di vendita e affitto case e immobili
 Annunci Pescasseroli Annunci gratuiti

 www.pescasseroli.net/ - Sito web Comune di Pescasseroli
 Pescasseroli hotel - Pescasseroli :Hotel, alberghi, bed and breakfast, agriturismi, appartamenti prenotabili on line su Vacans.com e con conferma immediata.

  I commenti degli utenti e dei viaggiatori

 Nessun commento in archivio. Registrati per inserire il tuo parere o per un semplice saluto

 


made by
Officine Informatiche