Basilicata Campania Molise Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige Lombardia Puglia Lazio Umbria Marche Abruzzo Veneto Sardegna Calabria Sicilia Toscana

ITALIA

Veneto

Provincia di Padova

Montegrotto Terme

 Login/Registrazione    Il progetto
  

Montegrotto Terme

Home Page -> Italia -> Italia Nord-Orientale -> Veneto -> Provincia di Padova ->Montegrotto Terme

  
Guida
 
Alloggi e sistemazione
 
Cultura e Tempo libero
 
Mangiare e bere
 
Salute e bellezza
 
Servizi turistici
 
Shopping

Mappa Montegrotto Terme

Informazioni generali
Il comune di Montegrotto Terme è, insieme ad altri 103, uno dei comuni della Provincia di Padova.
Abitanti: ha una popolazione di circa 10490 abitanti.
Comuni limitrofi: confina con i seguenti comuni: Abano Terme, Battaglia Terme, Due Carrare, Galzignano Terme, Torreglia.
CAP: 35036
Prefisso: 049
Codice fiscale:
Codice ISTAT: 28057
Nome degli abitanti:


Il Territorio

La Storia

Folklore, Cultura e Tradizioni

Monumenti, Luoghi e Itinerari

Enogastronomia, Ricette e Prodotti tipici

Sport, Divertimento e Tempo libero

Eventi e Appuntamenti
Jazz by the Pool II- Summer Festival 2010
Jazz
by the Pool II
summer festival
2010
JAZZ BY THE POOL II 2010 SUMMER FESTIVAL dal 25 giugno al 3 settembre 2010 Piscine Hotel Terme Preistoriche - Montegrotto Terme - Venerdì 23 luglio – Blue Napoli

Per ulteriori informazioni e foto www.piscinepreistoriche.it

“Jazz by the pool 2010” propone venerdì 23 luglio alle Piscine dell’ Hotel Terme Preistoriche - Montegrotto Terme, una serata di grande musica tricolore, dall’intramontabile canzone napoletana ai classici di Renato Carosone riletti in chiave jazz, con il concerto dei Blue Napoli. Il quartetto suonerà all’ora dell’aperitivo e dopocena, tra il verde che circonda le piscine delle terme Preistoriche a Montegrotto.
Il pubblico potrà ascoltare la musica dal vivo anche continuando a farsi coccolare dall’acqua e dagli idromassaggi.
Il gruppo Blue Napoli è nato nel 2003 da un’idea di Alessandro Mistri, allora direttore artistico del Jazz Club. L’obiettivo? Unire l'arte e il sentimento insiti nella musica napoletana, genere che rappresenta anche all'estero la versatilità musicale italiana, con la modernità e la raffinatezza del linguaggio jazzistico. Per ottenere un risultato di assoluta qualità ideativa e interpretativa, a comporre "Blue Napoli", sono stati scelti un giovane cantante partenopeo di assoluto valore come Gerry Gennarelli (voce sempre presente all'"Anema e core", il locale più esclusivo di Capri) e tre validissimi e famosi jazzmen come il pianista Rossano Sportiello, arrangiatore della musica del gruppo, il contrabbassista Giorgio Rosciglione e il batterista Gegè Munari, ritmica insostituibile dell'Orchestra della RAI di Roma per oltre trent'anni. Due gli album: “Musica (che conta su alcuni ospiti eccezionali come il trombettista Fabrizio Bosso, il sassofonista Daniele Scannapieco, il clarinettista Alfredo Ferrario, il chitarrista Sandro Gibellini, il batterista Ellade Bandini e, quale voce recitante, l'attore Alberto Rossatti) e “Ammore”, un vero e proprio tributo a Renato Carosone, che per primo ha coniugato l’ispirazione musicale partenopea con il linguaggio jazzistico.


Gerry Gennarelli - voce
Cantante napoletano. Bravissimo interprete del repertorio napoletano, una delle voci storiche dell’“Anema e Core” di Capri, Gennarelli trasporta magnificamente in chiave jazzistica, senza violentarle, le armonie di alcuni dei più celebri episodi della musica del Vesuvio.

Rossano Sportiello – pianoforte
Alcuni sanno che iniziò a studiare la musica e il pianoforte perché innamorato sin da bambino della canzone napoletana: Renato Carosone era il suo eroe, colui che per primo inaugurò quella formula che, già dagli anni “50, riuscì ad accostare le grandi melodie della tradizione partenopea agli stilemi ritmico-armonici d’oltre oceano.
“Blue Napoli”, dopo più di mezzo secolo dall’input di Carosone, vuole riproporre la stessa affascinante sintesi. Swing, bebop, stride piano, blues funky, bossa nova sono il condimento con cui si è voluto presentare, in veste originale, brani conosciutissimi.Gli arrangiamenti sono stati scelti nel rispetto dell’anima della canzone.

Giorgio Rosciglione – contrabbasso

Nato a Palermo nel 1939. Inizia a Palermo la sua carriera nel jazz; si trasferisce poi a Roma dove suona con i maggiori musicisti d’oltreoceano (M. Lewis, S. Grossman, S. Nistico, F. Hubbard ed altri). Dal ’67 è attivo in Italia con i più importanti gruppi nazionali e partecipa a numerosi festival sia in Italia che all’estero con musicisti del valore di S. Genovese, M. Rosa, R. Mussolini, E. Pierannunzi.
Nel campo della musica leggera è stato impegnato con maestri italiani e stranieri, quali G. Perno, B. Canfora, E. Morricone, E. Bernstein. Ha partecipato a vari festival Jazz, tra cui “Umbria Jazz” e “Etna Jazz” collaborando con artisti del calibro di G. Coleman, A. Farmer, B. Golson, J. Griffin e C. Baker, per citarne alcuni. E’ stato contrabbassista titolare dell’Orchestra CPTV RAI di Roma.




Gegè Munari – batteria

Figlio d’arte, inizia a suonare a Napoli agli inizi degli anni ’50 in complessi da ballo, ma riuscendo anche a partecipare a performance jazzistiche con musicisti napoletani, americani ed altri di passaggio, quali ad esempio N. Rotondo, R. Mussolini, C. Cantucci, Enzo Scoppa. Nel ’71 si trasferisce a Roma ed inizia un’intensa attività discografica collaborando con il gruppo di Gato Barbieri, con la “Swinging Dance Band” di M. Rosa, con L. Konitz e con B. Kessel.
Nel ’67 arriva secondo al Jazz Festival di Montreux. A Roma produce anche musica da film sotto la direzione di grandi musicisti, quali Morricone, Canfora, Trovajoli, Ferrio ed altri. Dal 1962 collabora con l’Orchestra della RAI di Roma, accompagnando artisti del calibro di Liza Minelli, Mirelle Mattieu, Jerry Lewis.




STUDIO P.R.P.
Alessandra Canella
Via del Vescovado, 79
35141 Padova
canella@studiopierrepi.it
Tel. 049 - 8753166

Da sapere

Numeri utili

  Link

 Annunci Montegrotto Terme Annunci gratuiti con foto e senza registrazione
 Annunci lavoro Montegrotto Terme Annunci gratuiti per offerta e ricerca di lavoro
 Annunci personali Montegrotto Terme Annunci gratuiti per amicizia, amore, incontri e matrimonio
 Annunci immobiliari Montegrotto Terme Annunci gratuiti di vendita e affitto case e immobili
 Annunci Montegrotto Terme Annunci gratuiti

 www.comune.montegrottoterme.pd.it/ - Sito web Comune di Montegrotto Terme

  I commenti degli utenti e dei viaggiatori

 Nessun commento in archivio. Registrati per inserire il tuo parere o per un semplice saluto

 


made by
Officine Informatiche