Basilicata Campania Molise Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige Lombardia Puglia Lazio Umbria Marche Abruzzo Veneto Sardegna Calabria Sicilia Toscana

ITALIA

Lombardia

Provincia di Bergamo
Provincia di Brescia
Provincia di Como
Provincia di Cremona
Provincia di Lecco
Provincia di Lodi
Provincia di Mantova
Provincia di Milano
Provincia di Monza e Brianza
Provincia di Pavia
Provincia di Sondrio
Provincia di Varese
 Login/Registrazione    Il progetto
  

Lombardia

Home Page -> Italia -> Italia Nord-Occidentale ->Lombardia

  
Guida
 
Alloggi e sistemazione
 
Cultura e Tempo libero
 
Mangiare e bere
 
Salute e bellezza
 
Servizi turistici
 
Shopping

Mappa Lombardia

Informazioni generali
La Regione Lombardia è una delle 20 regioni dell'Italia.
E' convenzionalmente classificata come appartenente all'Italia Nord-Occidentale.
Divisione Amministrativa
E' divisa amministrativamente in 12 provincie: Provincia di Bergamo, Provincia di Brescia, Provincia di Como, Provincia di Cremona, Provincia di Lecco, Provincia di Lodi, Provincia di Mantova, Provincia di Milano, Provincia di Monza e Brianza, Provincia di Pavia, Provincia di Sondrio, Provincia di Varese
L'intera regione ospita circa 9426354 abitanti.
Città capoluogo di regione: Milano.

Il Territorio

La Storia

Folklore, Cultura e Tradizioni

Monumenti, Luoghi e Itinerari

Enogastronomia, Ricette e Prodotti tipici
BACCO E VENERE


BACCO E VENERE
UNA GIORNATA ALLA SCOPERTA
DEL RAPPORTO VINO-DONNA
FESTA DELLA DONNA
8 MARZO 2015 - ORE 10.30
TENUTA MONTELIO, CODEVILLA (PV)

Bacco e Venere erano per gli antichi le divinità legate alla sfera puramente emotiva, complici nel far cadere gli uomini nella rete di una sensualità al di là del bene e del male.
Non deve stupire quindi che, per secoli, le consuetudini sociali abbiano dedicato particolare attenzione a tenere ben separati il "nettare degli dei" e "l'altra metà del cielo" e che un rapporto a pieno titolo delle donne con il mondo del vino, fenomeno oggi in crescita esponenziale, sia in realtà una conquista piuttosto recente.

Per far scoprire quanto è importante la sensibilità femminile sia a livello di consumo che di produzione del vino, Calyx, associazione culturale attiva nella promozione del turismo enogastronomico in Oltrepò Pavese, propone per domenica 8 Marzo 2015 una giornata alla riscoperta del rapporto vino-donna presso la cantina storica Montelio di Codevilla, un tempo grangia di un convento, nella quale le monache producevano vino già nel Medioevo.

Le attività, aperte sia a donne che uomini, avranno inizio alle ore 10.30 con una breve passeggiata naturalistica sulle colline che circondano l’azienda per ammirare lo splendido panorama dei vigneti e conoscere le tecniche colturali per produrre ottimi vini. Seguirà la visita delle cantine storiche sotto la guida dell'enologo Mario Maffi, il quale renderà ancora più coinvolgente l'esperienza, intercalando il percorso con racconti sulle donne che hanno fatto la storia del vino e dell’azienda.
Al termine del tour, nell'accogliente sala di degustazione dell'Azienda, la proverbiale superiorità del naso femminile verrà messa alla prova con un gioco di abilità olfattiva, che preluderà ad un pranzo a base di prodotti tipici locali animato da una lezione di approccio all'analisi sensoriale dei vini più rappresentativi della cantina.
Ci si saluterà, dopo il brindisi finale, verso le ore 15.30.

Per questioni di capienza della struttura e per assicurare la qualità dell'evento, la partecipazione è a numero chiuso (max 30 persone) e richiede la prenotazione possibilmente entro giovedì 5 Marzo.

La quota di partecipazione all’evento è di 25 Euro a persona (inclusa tessera associativa annuale).

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 349-5567762 (Andrea La Fiura), e-mail: calyxturismo@gmail.com
www.calyxturismo.blogspot.it


Sport, Divertimento e Tempo libero

Eventi e Appuntamenti
Unicredit presenta a Pavia “Acrobazie”
Acrobazie Pavia
Dopo la prima tappa a Monaco di Baviera, UniCredit presenta dal 4 maggio al 4 giugno 2011 la seconda tappa della mostra itinerante Acrobazie nella Residenza Universitaria Biomedica della Fondazione Collegio Universitario S. Caterina da Siena a Pavia.

La Residenza Biomedica si è distinta per il ruolo innovativo e d’avanguardia nello studio delle neuroscienze, ambito affine e vicino a quello all’arte outsider proposto da Acrobazie.

Acrobazie è un lavoro di ricerca che da cinque anni mette a confronto l’arte contemporanea e l’arte outsider. Il progetto Acrobazie prende il via dal 2004 con una prima edizione che ha visto come protagonista Sandrine Nicoletta, la quale ha declinato il tema dell’equilibrio mettendo in scena una performance di due acrobati, ispirando così il titolo dell’intero progetto, nonché della mostra.

Acrobazie è composta da 200 opere nate dall’incontro di artisti italiani e di pazienti nell’Atelier di Pittura Adriano e Michele, nato nel 1996 e ospitato presso il Centro di Riabilitazione Psichiatrica Fatebenefratelli di San Colombano.

La mostra è un viaggio attraverso la visione dei cinque diversi artisti che, ad ogni edizione, interpretano una delle cinque parole chiave del progetto: equilibrio, come metafora della difficoltà di mantenere un ordine mentale che può sfociare in una caduta intesa come malattia; condivisione, per lottare contro la ghettizzazione di chi sembra diverso; liquidità, per evidenziare la labilità del confine tra salute e malattia; utopia, per l’importanza che rivestono i sogni e la fantasia nei processi cognitivi umani; infine identità, che deve essere sempre valorizzata. Nell’ edizione del 2009 il protagonista è stato Flavio Favelli, che ha scelto come tema del workshop l’identità, resa attraverso il significato ambivalente del marchio: lasciare il proprio segno o piuttosto subire l’imposizione di un’etichetta.

Per maggiori informazioni visitare il sito

http://www.unicreditgroup.eu/it/events/Event0751.htm


“1906-2015: VERSO L’EXPO DI MILANO
“1906-2015: VERSO L’EXPO DI MILANO”
UniCredit accompagna la mostra “1906-2015: VERSO L’EXPO DI MILANO” a Venezia

UniCredit è sponsor principale della mostra che accompagna i cittadini verso Expo 2015: “1906-2015: Verso l’Expo di Milano”, visitabile presso Ca’ Corner a Venezia dal 17 maggio al 5 giugno 2011.

All'interno della mostra verrà dato molto spazio al cibo, che non è un semplice bisogno primario dell'uomo, ma rappresenta una vero e proprio elemento culturale attraverso cui sono nate e si sono evolute le civiltà.

La mostra sarà itinerante e, dopo Milano e Venezia, coinvolgerà, nei prossimi due anni, numerose altre città italiane tra cui: Torino, Palermo, Roma, Firenze, Bologna, Verona, Napoli, Bari, Genova e Cagliari. Dopo Milano, la seconda tappa della mostra è Venezia.

Il viaggio della mostra “1906-2015: Verso l’Expo di Milano” nelle città italiane rappresenta un’occasione per confermare l’impegno del Gruppo UniCredit a favore dello sviluppo economico, culturale e sociale dei territori in cui è presente.

Per maggiori informazioni consultare il sito UniCredit: http://www.unicreditgroup.eu/it/events/Event0756.htm

CARTE BLANCHE #4: 104 giorni - 5 ore - 32 minuti
Carte Blanche #4
Vestrucci
UniCredit presenta a Milano la quarta mostra degli UniCredit STUDIO,
la rete di spazi espositivi dedicati ai giovani artisti

CARTE BLANCHE #4: 104 giorni - 5 ore - 32 minuti
Palazzo Cordusio - Agenzia UniCredit, Milano
22 giugno - 9 settembre 2011

Milano, mercoledì 22 giugno 2011 –104 giorni - 5 ore - 32 minuti è il titolo della quarta mostra della serie Carte Blanche, in programma dal 22 giugno al 9 settembre presso UniCredit STUDIO Milano, presso Palazzo Cordusio, il primo degli spazi espositivi aperti da maggio 2010 all’interno delle Agenzie UniCredit Banca.
Gli STUDIO sono una nuova formula ideata da UniCredit per dare spazio ai giovani talenti non ancora inseriti nel circuito delle agenzie dei 22 Paesi europei in cui il Gruppo opera.

La mostra, a cura di Francesca Pagliuca, presenta alcune opere di due giovani artisti italiani: Manuel Scano e Serena Vestrucci. Il titolo 104 giorni - 5 ore - 32 minuti rimanda al tempo trascorso da quando gli artisti e la curatrice hanno iniziato a lavorare insieme e suggerisce come la mostra non sia solo l’esposizione di singole opere, ma anche, e soprattutto, il risultato di un processo che si evolve.

Carte Blanche è il nome che contrassegna sia le mostre, gli incontri e le presentazioni in programma negli STUDIO, sia la collana di cataloghi nata per dare visibilità ai progetti di ricerca e sperimentazione di artisti e curatori, che avranno appunto “carta bianca”.
La mostra è corredata da Carte Blanche #4, quarta uscita dei quaderni di UniCredit STUDIO, che include per la prima volta progetti realizzati ad hoc dagli artisti.

Grazie alla formula degli STUDIO, UniCredit non solo accoglie l’arte nei luoghi di lavoro della Banca che sono a contatto continuo con il pubblico, ma trasforma la sede principale del Gruppo in una fucina d’arte e di creatività dalla quale lanciare talenti emergenti.


UniCredit STUDIO
Carte Blanche #4: 104 giorni - 5 ore - 32 minuti
Palazzo Cordusio - Agenzia UniCredit, Milano
Dal 22 giugno al 9 settembre
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:15, ingresso libero.
Inaugurazione aperta al pubblico mercoledì 22 giugno, ore 18:00

Per informazioni:
Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Tel. 02 624999.1
sculati@secrp.it


CARTE BLANCHE #5: Fashion in Biella Newsreel 2010

UniCredit presenta a Milano la quinta mostra degli UniCredit STUDIO,
la rete di spazi espositivi dedicati ai giovani artisti

Fashion in Biella Newsreel 2010 è il titolo della quinta mostra della serie Carte Blanche, in programma dal 23 settembre al 30 dicembre 2011 presso UniCredit STUDIO Milano di Palazzo Cordusio, il primo degli spazi espositivi aperti da maggio 2010 all’interno delle Agenzie UniCredit.
In mostra un’opera video e delle fotografie dell’artista serba Aleksandrija Ajdukovic: scatti che raccontano la vita di persone comuni attraverso gli abiti che indossano nella quotidianità. Grazie alla formula degli STUDIO, UniCredit accoglie l’arte nei luoghi di lavoro della Banca che sono a contatto continuo con il pubblico e li trasforma in una fucina d’arte e di creatività in cui si dà spazio ai talenti emergenti.

UniCredit STUDIO
Carte Blanche #5: Fashion in Biella Newsreel 2010
Palazzo Cordusio - Agenzia UniCredit, Milano
23 settembre – 30 dicembre 2011
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:15, ingresso libero.
Inaugurazione aperta al pubblico 22 settembre, ore 18:00
http://www.unicreditgroup.eu/it/events/Event0809.htm


Per informazioni:
Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali
sculati@secrp.it


UNICREDIT APRE LE PORTE DI PALAZZO EDISON
PALAZZO EDISON
UniCredit si unisce ai festeggiamenti per i primi dieci anni di Invito a Palazzo celebrando l’occasione con una serie di aperture straordinarie, tra cui quella di Palazzo Edison, che per la prima volta sarà visitabile dal grande pubblico Sabato 1 ottobre dalle 10.00 alle 19.00
Invito a Palazzo, promosso dall’ABI, Associazione Bancaria Italiana, rispecchia l’orientamento culturale di UniCredit, banca vicina al territorio e alle persone.
UniCredit aprirà le sedi principali del Gruppo a Treviso, Trento, Udine, Venezia, Milano, Torino, Genova, Bologna, Perugia, Roma, Palermo e Siracusa che saranno visitabili da tutti per condividere un patrimonio artistico e architettonico di grande valore. In particolare a Milano per la prima volta sarà visitabile Palazzo Edison, edificato tra il 1938 e il 1942 dall’architetto Cesare Scoccimarro. L’edificio oltre a offrire un eccellente esempio di architettura razionalista ospita al suo interno l’affresco “Allegoria dei Commerci nelle varie epoche storiche” eseguito da Achille Funi nel 1951.
Lo spirito di Invito a Palazzo riflette una visione della cultura aperta e improntata al confronto del Gruppo, che dal 2010 nella sede di Palazzo Cordusio a Milano e a Palazzo Firmian a Trento, ha aperto gli STUDIO: spazi all’interno delle agenzie, dedicati all’esposizione temporanea delle opere di giovani artisti emergenti, non ancora inseriti nel circuito delle gallerie, visitabili dal grande pubblico.



Per informazioni:
Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali
sculati@secrp.it


UniCredit a sostegno dei premi UBU per il teatro 2011
Verdure in collina
I Premi Ubu per il teatro 2011 - Trentaquattresima edizione
lunedì 12 dicembre ore 18.30, presso il Piccolo Teatro Grassi di via Rovello 2

I candidati al ballottaggio

I Premi Ubu stagione 2010/2011, promossi da Ubulibri, sono di nuovo in vista del traguardo. Verranno consegnati per la trentaquattresima volta a Milano, con il Patrocinio del Comune di Milano e con il contributo e il sostegno di UniCredit, in una serata aperta al pubblico, lunedì 12 dicembre alle 18.30 precise presso il Piccolo Teatro Grassi di via Rovello 2.

Ideati e realizzati da Franco Quadri i Premi Ubu sono il più ambito riconoscimento del teatro italiano. Allo scopo di tenerne vivo lo spirito, pur nell’inevitabile discontinuità col passato, si è affiancato a Jacopo e Lorenzo Quadri un gruppo di amici della Ubulibri (Leonardo Mello, Renata M. Molinari, Gianandrea Piccioli, Oliviero Ponte di Pino, Renato Quaglia e Cristina Ventrucci) che, assieme alla Redazione della casa editrice, ha lavorato in questi mesi per mettere a punto una formula inedita documentando la stagione di riferimento (l’elenco, dal valore puramente indicativo, è disponibile online al link http://www.ateatro.org/premioubu.asp – raggiungibile anche dalla home page www.ubulibri.it – e contribuisce ad aggiornare l’archivio del Patalogo/Ubulibri).

La serata di consegna dei Premi, presentata da Gioele Dix, vedrà coinvolti, oltre ai premiati 2011, alcuni protagonisti della precedente edizione, l’ultima con la presenza di Franco Quadri, invitati a consegnare i premi ai nuovi vincitori, come in un ideale passaggio di testimone. Tra questi: Massimo Castri (miglior spettacolo 2010), Armando Punzo (miglior regia 2010), Fabrizio Gifuni (miglior attore 2010), Francesca Mazza (miglior attrice 2010), Francesco Colella (miglior attore non protagonista 2010), Giovanni Anzaldo (miglior attore under 30 2010), Saverio La Ruina (miglior novità italiana 2010), Luca Ricci di Kilowatt e Emanuele Valenti di Punta Corsara (premi speciali 2010). La serata – che sarà trasmessa in streaming su www.studio28.tv – ospiterà anche la consegna del Premio Alinovi e del Premio Rete Critica.

I Premi Ubu si avvalgono per la prima volta del contributo e sostegno di UniCredit. “UniCredit ha scelto di dare il suo sostegno ai prestigiosi Premi UBU per garantire continuità a questo importante progetto culturale nella prima edizione che si svolge senza l’ideatore Franco Quadri – spiega Monica Cellerino, Responsabile Territorio Lombardia di UniCredit - Siamo, infatti, da sempre impegnati nella valorizzazione del patrimonio culturale nelle sue diverse espressioni, dalla musica all’arte, dal teatro alla letteratura. La sintonia tra UniCredit e i Premi Ubu emerge nel comune impegno per valorizzare le eccellenze e sostenere quindi il sistema culturale lombardo, italiano e europeo”.

Per il referendum 2011 è stata invitata a votare la stessa giuria dell’edizione 2010 e sono rimaste invariate le consuete modalità di svolgimento. Sono 53 i critici che hanno preso parte alla votazione, svoltasi in due fasi. Le procedure inerenti la votazione sono state seguite dalla redazione Ubulibri con il coordinamento di Cristina Ventrucci e la supervisione di Maria Grazia Gregori, componente storica della giuria. Annunciamo le nomination dei candidati ammessi al ballottaggio, in base al punteggio ottenuto dalla prima votazione.


Somma Tiroler Fest - il Tirolo tra noi
Somma Tiroler Fest
Sabato 6 (dalle ore 18.00) e domenica 7 ottobre (tutto il giorno) 2012
Piazza Mercato, Via Giuseppe Giusti - Somma Lombardo (VA)


I decenni passano ed il paesaggio e l’immagine dei paesi e delle valli del Tirolo cambia di continuo. Mentre le tradizioni e la cultura della regione rimangono come se il tempo si fosse fermato.
Il Tirolo è festa, musica, tradizioni, cultura e cibo.

Nei giorni 6 e 7 ottobre 2012, a Somma Lombardo, si svolgerà la prima edizione dell’evento “Somma Tiroler Fest”, una manifestazione in cui l’Associazione SommaGiovani vuole far rivivere la suggestiva atmosfera della terra del Tirolo realizzando una festa che coinvolga tutti, grandi e piccini.

L’allestimento, curato in ogni dettaglio, la musica caratteristica e i costumi tipici saranno la cornice perfetta per assaporare alcuni piatti della tradizione culinaria tirolese.
Le preparazioni per lo più semplici e robuste di questa regione raccontano la storia del territorio più settentrionale d’Italia, luogo di incontro di culture e genti diverse. Il menu della prima edizione prevede: salumi e formaggi tipici, canederli, spätzle, salsiccia in umido, stinco di maiale, würstel, crauti, bretzel, strudel, sacher e tanto altro!

Non potete mancare al nostro gustoso appuntamento!
Musica, intrattenimento e i piatti caratteristici del Tirolo accompagnati da buonissima birra.

INFO: www.sommagiovani.com
sommagiovani@gmail.com

15 MARZO 2015 VERDURE A METRI ZERO
Giornata in collina dedicata agli ortaggi d’Oltrepò con minicorso pratico di orticoltura in vaso, pranzo con degustazione di verdure tipiche e passeggiata agro-naturalistica

RIVANAZZANO TERME
DOMENICA 15 MARZO 2015
RITROVO PARTECIPANTI ORE 10:15
PRESSO AGRITURISMO CHIERICONI
Loc. Cascina Chiericoni (coordinate Google 44.908353, 9.004129)

Città sempre più affollate e cementificate, campagne sempre meno estese e quindi sempre più intensamente sfruttate per far fronte ai bisogni di un modello di sviluppo incontrollato. Come arrivare a una produzione agricola sufficiente, ma sostenibile? Ecco la nostra risposta: una domenica in collina dedicata ai piccoli passi quotidiani verso un maggior equilibrio tra salute, benessere e necessità della vita moderna.
La giornata, che viene riproposta dopo il successo dello scorso anno, si aprirà con un minicorso pratico di autoproduzione ortaggi in vaso, da poter realizzare sul proprio terrazzo o cortile per godere di tutti i benefici e della soddisfazione di portare in tavola un prodotto totalmente sicuro e più ricco di sostanze nutritive rispetto a quelli in commercio. Sotto i portici di una tipica cascina di campagna, grazie agli insegnamenti del nostro agronomo, la scelta delle varietà da coltivare e le tecniche di impianto e mantenimento non avranno più segreti per voi (portare blocchetto per appunti).
Dai peperoni di Voghera, alle patate del Brallo, il pranzo presso il ristorante dell’Azienda Agricola Biologica Chiericoni ci porterà poi alla scoperta delle verdure tipiche dell’Oltrepò Pavese, un aspetto produttivo e gastronomico poco noto del nostro territorio che vanta però tradizioni secolari e costituisce sempre più oggetto di studi e valorizzazione (menù completo sul blog dell’associazione www.calyxturismo.blogspot.it)
Dopo l’assaggio di tanti prodotti a km. zero una rilassante passeggiata agreste in compagnia delle nostre guide ambientali condurrà i partecipanti sulle dolci colline che separano l’Oltrepò Pavese dal Piemonte, dove il paesaggio, pur plasmato dalla mano dell’uomo e dalla sua necessità di nutririsi, ha conservato l’equilibrio con la natura, mantenendo intatti il fascino e bellezza.
Le attività avranno termine verso le ore 17:30.
L’iniziativa avrà luogo anche in caso di maltempo in quanto la maggior parte delle attività si svolgono al coperto. Le prenotazioni dovranno pervenire possibilmente entro venerdì 13 marzo 2015 ai recapiti indicati.

Calyx, Associazione Ricreativa Culturale, Salice Terme (PV)
Telefono: 3475894890 (Mirella) – 3495567762 (Andrea)
E-mail: calyxturismo@gmail.com
www.calyxturismo.blogspot.it


30 giugno 2013 VINI E SAPORI AL CASTELLO DI STEFANAGO
castello di stefanago
Nuovo appuntamento per escursionisti buongustai sulle colline d’Oltrepò: l’Associazione Culturale Calyx organizza per domenica 30 giugno 2013 una passeggiata con visite guidate e buffet finale che condurrà tra natura, sapori e leggende dai Celti al Medioevo avendo come sfondo paesaggi mozzafiato e due tra i borghi più belli d’Italia.
L’escursione partirà infatti dal pittoresco borgo di Fortunago per concludersi al vicino Castello di Stefanago, splendido maniero medievale, situato in posizione panoramica su uno sperone affacciato sulla valle del Coppa che oggi ospita il Resort e l’Enoteca delle Cantine Baruffaldi.
Il ritrovo è previsto per le ore 09:30 a Fortunago davanti alla fontana di San Ponzo, leggendaria sorgente d’acqua potabile oggi bevibile anche in versione gassata, posta a lato dell’ampio piazzale con parcheggio di via Roma, ai piedi del borgo antico (Si trova nel piazzale dietro il ristorante La Pineta).
Da qui, in compagnia di esperti locali si risaliranno le viuzze del grazioso paesino dalle case in pietra, legato sia per aspetto che per antiche storie popolari alla lontana Provenza. Una volta raggiunta la sommità del colle, al quale la tradizione vuole far risalire il nucleo preromano della località, si visiterà la cinquecentesca chiesa di San Giorgio per poi ridiscendere a valle lungo il sentiero dei vecchi bastioni. Le attività proseguiranno con un percorso agro-naturalistico intorno al castello di Stefanago durante sarà possibile acquisire informazioni su geologia, natura ed ambiente strettamente legate alla storia dei prodotti che verranno degustati durante la visita guidata del possente castello medievale. Quest’ultimo, oltre ai suoi vini, deve la fama alla storia d’amore e morte narrata nel romanzo storico “La pianta dei sospiri” di Defendente Sacchi, vero e proprio best-seller di metà Ottocento.
L’escursione si concluderà verso le ore 14:00 con un pranzo a base di formaggi, salumi e vini D.O.C. di produzione del Castello, presso l’Enoteca di quest’ultimo.
Per questioni organizzative è richiesta la prenotazione entro venerdì 28 giugno 2013
Per informazioni sulle modalità di partecipazione utilizzare i seguenti contatti:
Ass. Calyx, E-mail: calyx_pv@alice.it Tel. 347-5894890 / 349-5567762
www.calyxturismo.blogspot.it


Da sapere

Numeri utili

  Link

 Annunci Lombardia Annunci gratuiti con foto e senza registrazione
 Annunci lavoro Lombardia Annunci gratuiti per offerta e ricerca di lavoro
 Annunci personali Lombardia Annunci gratuiti per amicizia, amore, incontri e matrimonio
 Annunci immobiliari Lombardia Annunci gratuiti di vendita e affitto case e immobili

 www.regione.lombardia.it - Sito web ufficiale della Regione Lombardia
 rivsta on line di turismo - Le migliori soluzioni turistico Italiane selezionate per La scandinavia
 buy house in italy - sito web per la promozione e la vendita di immobili all
 consulenza sviluppo turismo & promozione - società per l'internazionalizzazione turistica italiana all'estero
 Genealogy di Pozzo Ardizzi - Contiene la storia della famiglia di Pozzo Ardizzi da Vigevano (PV), la Lombardia e l'Argentina e una forma per ottenere in contatto.
 Hotel e Alberghi in Lombardia - Guida di hotel e alberghi in Lombardia con descrizioni, foto e recapiti telefonici
 feste di addio al nubilato celibato con musica e animazione - per una serata diversa dal solito solo renoir
 Hotel in Lombardia - Ampia scelta di Hotel e altre strutture ricettive, tutte ampiamente descritte e fotografate, prenotabili online a Milano, Lago di Garda, Lago di Como,
 Lombardia hotel - Alberghi in Lombardia prenotabili on line con conferma immediata.
 Portale Autonoleggio - Portale Autonoleggio
 Unselfishwealth e Travelencia - Ottima opportunità di guadagno Settore Viaggi offerta da Travelencia e Unselfishwealth
 VESUVIO - Portale dedicato al più importante vulcano del Mondo,il Vesuvio
 interni di prestigio - Pavimenti e rivestimenti in cotto e in legno di alto pregio
 auto-moto-autonoleggi - auto-moto-autonoleggio-taxi/
 COMUNICATI STAMPA GRATIS - COMUNICATI STAMPA GRATIS
 Trova Azienda - Trova Azienda
 Prodotti Tipici - Vendita online di prodotti tipici regionali.
 Hotel Lombardia - Con CiaoCiaoItaly.com trovi Hotel, Alberghi, Residence e Agriturismi nella Regione Lombardia
 Noleggio Auto Lombardia - Dove affittare auto in Lombardia.
 Agriturismo Lombardia - Agriturismi, Residence, Farmhouse Lombardia
 Posizionamento Siti - Imaya: web & seo agency.
 Posizionamento Siti - Imaya: web & seo agency.
 Web Marketing Turistico - Web marketing turistico, Seo Hotel, Social Media Marketing
 Agriturismo Lombardia - Agriturismi, Residence, Farmhouse Lombardia
 Immobiliari Lombardia Milano - Agenti e agenzie immobiliari in Lombardia
 Lago Maggiore - TuttoLagoMaggiore è il portale turistico del Lago! aziende, case in vendita e professionisti su tutto il lago maggiore
 Lago Maggiore - TuttoLagoMaggiore è il portale turistico del Lago! aziende, case in vendita e professionisti su tutto il lago maggiore
 Lago Maggiore - Portale turistico sul Lago Maggiore. Mangiare ,dormire e servizi intorno al Lago Maggiore
 Hotel Agoda a Milano - Oltre 400 Hotel per tutte le esigenze
 Hotel Agoda a Milano - Oltre 400 Hotel per tutte le esigenze
 Agenzie Immobiliari - Lombardia
 Agriturismi e cascine - in Lombardia
 Promozione Siti - Lombardia
 Annunci Immobiliari - Lombardia
 Agropoli il Tourist è un Portale dedicato a tutte le attività - Il Portale Agropoli Tourist è un canale d'informazione molto semplice da consultare soprattutto per il turismo che troverà all'interno del sito tutte le informazioni utili per gli alloggi, la ristorazione e tutte le attività produttive pres
 www.agropolitourist.it - Il Portale Agropoli Tourist è un canale d
 Agriturismi in Lombardia - Raccolta dei migliori agriturismi in Lombardia
 Case in Vendita in Lombardia - Annunci a cura di CercaCasa.it - Solo agenzie immobiliari aderenti a FIAIP
 CampagnaEmailmarketing.it - Trova clienti tramite il servizio di email marketing Milano
 Posizionamento siti web - Posizionamento siti web fatti trovare nei motori di ricerca
 Corso posizionamento Web - Corsi SEO e posizionamento siti Web
 Sviluppo APP Iphone Android - Sviluppo applicativi e software mobile
 Auto usate Parma - Valutazione auto usate di tutte le marche
 Soluzioni ITC - Omigrade soluzioni ITC all'avanguardia
 Elettricista Milano - Trova il tuo elettricista a Milano
 Clarisonic - Vendita prodotti clarisonic
 Wellness e-commerce - E-commerce for Wellness
 Risorse - Risorse online gratis
 Ricette - Ricette di cucina gratis
 RSPP esterno - Responsabile della sicurezza
 Diretta calcio - Partite in diretta
 epilazione luce pulsata - Depilazione con la luce pulsata
 Corsi SEO - Corsi SEO e posizionamento nei motori di ricerca e Web Marketing online
 Hotel in Lombardia - Hotel, alberghi, bed and breakfast e agriturismi in Lombardia
 Posizionamento siti - Sitivisibili.it crea posizionamento e visibilità al tuo sito
 Noleggio Bus Milano - Compilando un solo modulo potrai mandare la richiesta di preventivo a tutte le aziende presenti su Noleggio Bus Milano.
 Gelateria franchising - Latteria Ugolini la prima gelateria self service della Lombardia
 Web series italiane - Le più interessanti web series italiane del momento
 http://www.matteomelli.it - Matteo Melli sicurezza sul lavoro e tecnico acustico per Mantova e provincia
 http://www.crocierelines.it - crocierelines.it il sito dove prenotare la tua crociera da sogno a basso prezzo!
 Agenzia SEO - Consulenza per il posizionamento sui motori di ricerca

  I commenti degli utenti e dei viaggiatori

 Nessun commento in archivio. Registrati per inserire il tuo parere o per un semplice saluto

Le località più cliccate!

Selvino (179883 click), Milano (144838 click), Provincia di Milano (73895 click), Casatenovo (61219 click), Pavia (55488 click), Provincia di Bergamo (50462 click), Provincia di Pavia (47359 click), Brescia (45802 click), Provincia di Brescia (42680 click), Provincia di Monza e Brianza (42069 click), Provincia di Como (38857 click), Provincia di Varese (35168 click), Provincia di Lecco (35049 click), Castel Goffredo (34560 click), Provincia di Mantova (34421 click), Brugherio (33471 click), Provincia di Sondrio (33183 click), Como (32798 click), Pantigliate (30697 click), Cremona (29199 click)

Località con il maggior numero di abitanti

Milano ( >1.000.000 ), Brescia ( >100.000 ), Monza ( >100.000 ), Bergamo ( >100.000 ), Varese ( >50.000 ), Como ( >50.000 ), Sesto San Giovanni ( >50.000 ), Busto Arsizio ( >50.000 ), Cinisello Balsamo ( >50.000 ), Cremona ( >50.000 ), Pavia ( >50.000 ), Vigevano ( >50.000 ), Legnano ( >50.000 ), Rho ( >50.000 ), Gallarate ( >25.000 ), Cologno Monzese ( >25.000 ), Mantova ( >25.000 ), Lecco ( >25.000 ), Paderno Dugnano ( >25.000 ), Lodi ( >25.000 )

 


made by
Officine Informatiche