Basilicata Campania Molise Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige Lombardia Puglia Lazio Umbria Marche Abruzzo Veneto Sardegna Calabria Sicilia Toscana

ITALIA

Veneto

Provincia di Venezia

Venezia

 Login/Registrazione    Il progetto
  

Venezia, Hotel e Residence


Home Page -> Italia -> Italia Nord-Orientale -> Veneto -> Provincia di Venezia ->Venezia ->Hotel e Residence

  
Guida
 Alloggi e sistemazione 
Cultura e Tempo libero
 
Mangiare e bere
 
Salute e bellezza
 
Servizi turistici
 
Shopping
Bed and BreakfastCampingHotel e ResidenceVillaggi




Pasqua in barca a vela in laguna


almadelmar
almadelmar

Almadelmar, società di charter vela presenta: tre giorni pieni, immersi nelle magiche atmosfere lagunari. Alla scoperta di Venezia e delle sue isole!

Imbarco venerdì 10 Aprile 2009 nel tardo pomeriggio al pontile della darsena Mosella di Sottomarina di Chioggia. Una volta a bordo si procede alla presentazione di equipaggio, skipper, barca, programma, etc… Si decide se cenare a bordo o in un ristorantino tipico della zona. Passeggiata in paese e prima notte in barca.

Sabato. Colazione a bordo e rotta verso Venezia.
Navigazione in mare aperto e rientro in laguna attraverso il canale di Malamocco, pranzo a bordo rimirando l’isola di Poveglia.
Si riparte e si costeggia l’isola di San Giorgio, si naviga nel canale di Santo Spirito e quando si arriva nel bacino di San Marco, alla vista dei meravigliosi monumenti che gli fanno da cornice: il Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri… saremo pervasi da una atmosfera di forti e intense emozioni.
Si sbarca direttamente in Piazza San Marco sulla riva degli Schiavoni.
Giro della Venezia più conosciuta e, magari, tra i vicoli di quella meno conosciuta.
Ci si ritrova dopo cena per l’imbarco e la navigazione in notturna verso un approdo sicuro e per terminare degnamente la giornata…un digestivo in pozzetto per ‘conciliare il sonno’

Domenica di Pasqua. Dopo colazione ci si sposta nel parco dell’isola della Giudecca, da dove possono partire le visite per le “zattere”, il ghetto, il museo della Fenice, il Guggenheim, il Museo Civico Correr, Museo Archeologico Nazionale, la Biblioteca nazionale Marciana, la biblioteca della storia dell’Arte, Ca’ Pesaro,…. Dopo pranzo si ritorna in mare, si veleggerà davanti alle rinomate spiagge di Jesolo e del Cavallino fino a dove ci porterà il vento. Rientro nel tardo pomeriggio e sosta al Lido per la “famosa” passeggiate lungo il Granviale e la visita al Palazzo del cinema. Imbarco e navigazione “in penombra” tra le luci della Venezia più onirica, alla volta del nostro approdo. Cena “marinara” in barca e chiacchiere in pozzetto prima di andare a dormire.

Lunedì di Pasquetta. In mattinata “spiaggiamento ” sull’isola di Sant’Erasmo e passeggiata naturalistica, poi rotta per l’isola di Burano. Pranzo in libertà e un tuffo tra i vicoletti e le calli a tinte forti dell’isola. Dopo la sosta, di nuovo alla ricerca del vento in mare aperto.
Sulla via del ritorno verso Chioggia si costeggia l’isola di Pellestrina, rimirando i cromatismi delle sue case pittoresche, godendone le variegate sfumature, proprio quando il sole scende in mare, magari tutti insieme, sorseggiando un bicchiere di vino e gustando uno stuzzichino a concludere 3 giorni… in navigazione tra il sogno e la realtà!

E-mail: info@almadelmar.it
: www.almadelmar.it

 


Non ci sono corrispondenze in altre lingue per questa voce.
Partecipa alla stesura di questa voce in Italiano e in altre lingue.

 


made by
Officine Informatiche