Basilicata Campania Molise Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige Lombardia Puglia Lazio Umbria Marche Abruzzo Veneto Sardegna Calabria Sicilia Toscana

ITALIA

Lazio

Provincia di Roma

Roma

 Login/Registrazione    Il progetto
  

Roma, Eventi e appuntamenti


Home Page -> Italia -> Italia Centrale -> Lazio -> Provincia di Roma ->Roma ->Eventi e appuntamenti

  
Guida
 
Alloggi e sistemazione
 Cultura e Tempo libero 
Mangiare e bere
 
Salute e bellezza
 
Servizi turistici
 
Shopping
Chiese e luoghi di cultoCinema e TeatriEventi e appuntamentiLocali e discotecheMonumentiMuseiSport e impianti




Nel 2009 l’anima gemella si trova con un click


I giovani single cercano l
I giovani single cercano l'amore sul web

Sempre più giovani si rivolgono ai siti delle agenzie matrimoniali

Basta con gli appuntamenti al buio, le cene organizzate e gli appostamenti in discoteca. Nel 2009 l’anima gemella si cerca su Internet, grazie alle agenzie matrimoniali. A rivelare l’ultima tendenza, l’Eliana Monti Club, la più grande organizzazione che si occupa di single in Italia. Nei soli primi 15 giorni di gennaio, infatti, circa 20.000 persone hanno consultato il sistema di ricerca del sito per scovare l’annuncio d’amore che porta alla metà perfetta.

I più assidui cacciatori sono gli uomini, che costituiscono il 54% dei single sulla piazza-web. Per tutti i cuori solitari indipendentemente dal sesso, la ricerca è orientata ad un partner giovane. Il 51% dei visitatori del sito desidera un compagno tra i 25 e i 35 anni, mentre il 30% si orienta sulla fascia 35-45. Le donne comunque non rinunciano del tutto al fascino dell’uomo maturo: il 28% vorrebbe un principe azzurro over 45, contro il 16% degli uomini.

“Negli ultimi 40 mesi di attività abbiamo assistito ad un continuo incremento di giovani (25-30 anni) iscritti alle nostre filiali. Mentre prima il bacino di utenza dell’agenzia matrimoniale era costituito per lo più da persone in età matura, oggi, grazie anche alle feste, alle attività culturali e ricreative che organizziamo, siamo riusciti a soddisfare anche il pubblico “young” “ ha precisato Eliana Monti, al timone dell’agenzia con oltre 50 sedi in Italia.

I profili più visitati sono quelli dei single residenti in Lombardia (16%), seguiti da quelli della Campania (13%) e del Lazio (10%). Napoli si attesta la città in cui l’anima gemella viene più inseguita, con circa 2500 richieste di potenziali partner da conoscere. Seguono Roma, con 1353 annunci consultati e Milano che raggiunge quota 1200.

Ma cosa spinge le persone a rivolgersi ad un’agenzia per facilitare il fatidico incontro con la persona giusta? “Molti entrano a far parte del nostro club perché, occupati da troppi impegni di lavoro, non riescono a trovare il tempo necessario a far scoccare la scintilla. Alcuni altri, invece, vogliono semplicemente variare le solite frequentazioni e fare nuove interessanti amicizie con persone che abbiano gli stessi obiettivi di vita” ha dichiarato Eliana Monti.

Visita il sito di Eliana Monti: www.elianamonti.it

 


Non ci sono corrispondenze in altre lingue per questa voce.
Partecipa alla stesura di questa voce in Italiano e in altre lingue.

 


made by
Officine Informatiche