Basilicata Campania Molise Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige Lombardia Puglia Lazio Umbria Marche Abruzzo Veneto Sardegna Calabria Sicilia Toscana

ITALIA

Campania

Provincia di Napoli

Napoli

 Login/Registrazione    Il progetto
  

Napoli, Eventi e appuntamenti


Home Page -> Italia -> Italia Meridionale -> Campania -> Provincia di Napoli ->Napoli ->Eventi e appuntamenti

  
Guida
 
Alloggi e sistemazione
 Cultura e Tempo libero 
Mangiare e bere
 
Salute e bellezza
 
Servizi turistici
 
Shopping
Chiese e luoghi di cultoCinema e TeatriEventi e appuntamentiLocali e discotecheMonumentiMuseiSport e impianti




Halloween Napoletano 2016


Anche a Napoli si respira aria di Halloween soprattutto grazie alla ottava edizione della manifestazione Halloween a Napoli organizzata dall’associazione culturale Insolitaguida Napoli, sempre attenta a mostrare una Napoli fuori dagli schemi. Un modo per festeggiare in maniera simpatica e inusuale una festa almeno in apparenza straniera. Tre gli eventi in programma: due tour, quello della mattina Dolcetto o scherzetto? dedicato ai bambini e quello pomeridiano/serale Halloween tour dedicato ai grandi e in serata la cena-spettacolo Halloween con … delitto!

Dolcetto o scherzetto? è una visita guidata adattata per i bambini in programma nelle mattinate di Sabato 29, Domenica 30, Lunedì 31 Ottobre e Martedì 1 Novembre. I partecipanti verranno guidati nei vicoli della città, pronti a spaventare i passanti e ad ascoltare storie di spiriti partenopei e non solo.
Al fine di rendere tutto più “terrificante” si invitano i partecipanti a venire in abiti e maschere spaventose e, ove necessario, le insolite streghe provvederanno a completare il travestimento.
La passeggiata avrà come filo conduttore i fantasmi napoletani ma soprattutto saranno narrate storie e curiosità sulla festa di Halloween e il rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e Napoli.
Per rendere la passeggiata più coinvolgente i bambini verranno accompagnati presso alcuni negozianti per il famoso Dolcetto o Scherzetto?
L’Halloween tour è una rivisitazione della famosa passeggiata narrata Napoli: un fantasma in ogni vicolo arricchita per la famosa notte delle streghe. Quest'anno percorso nuovo e nuove storie di fantasmi per rendere l'esperienza unica. Ad accompagnare i partecipanti ci penseranno delle vere e proprie streghe che guideranno il gruppo con la tenue luce di candele, che, secondo la tradizione, permettono di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli. La passeggiata, riservata agli adulti, è in programma nei giorni 29, 30,31 Ottobre e 1 Novembre con partenze ogni ora dal calar del sole fino a tarda sera
E per finire anche una cena-spettacolo a tema: Halloween … con delitto; quando il format della divertente cena con delitto incontra le leggende di halloween napoletanizzate….
La sala si trasformerà in un set cinematografico popolato da personaggi alquanto bizzarri che, tra una portata e l’altra, insceneranno una storia anche con il coinvolgimento del pubblico, invitato a partecipare anche in maschera a tema.
La cena ( e soprattutto il delitto) andrà in scena domenica 30 e lunedì 31 Ottobre nelle “segrete” di Filumè Bistrot ( nella centralissima Piazza Dante) .
Data la disponibilità limitata di posti per tutti gli eventi è obbligatoria la prenotazione chiamando il 081 1925 6964 o il 338 965 22 88, tramite l’app per smartphone e tablet Insolitaguida Napoli oppure consultando il sito web istituzionale dell’associazione www.insolitaguida.it, dove è possibile reperire ulteriori informazioni su questo e su altri eventi volti a promuovere l’arte, l’architettura senza trascurare la cultura popolare napoletana.


Allora … dolcetto o scherzetto? E attenti a come rispondete ….

Piazza Monteoliveto 13 80134 Telefono (Phone) 3389652288 Fax 08119731976 E-mail: info@insolitaguida.it
Halloween a Napoli 2016: https://goo.gl/J6nYRC

 


Non ci sono corrispondenze in altre lingue per questa voce.
Partecipa alla stesura di questa voce in Italiano e in altre lingue.

 


made by
Officine Informatiche