Basilicata Campania Molise Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige Lombardia Puglia Lazio Umbria Marche Abruzzo Veneto Sardegna Calabria Sicilia Toscana

ITALIA

Lombardia

Provincia di Milano

Milano

 Login/Registrazione    Il progetto
  

Milano, Eventi e appuntamenti


Home Page -> Italia -> Italia Nord-Occidentale -> Lombardia -> Provincia di Milano ->Milano ->Eventi e appuntamenti

  
Guida
 
Alloggi e sistemazione
 Cultura e Tempo libero 
Mangiare e bere
 
Salute e bellezza
 
Servizi turistici
 
Shopping
Chiese e luoghi di cultoCinema e TeatriEventi e appuntamentiLocali e discotecheMonumentiMuseiSport e impianti




Caro Babbo Natale, quest’anno regalami un Capodanno in allegra compagnia!


+30% di prenotazioni delle serate Speed Date rispetto allo scorso anno

Nell’impaziente attesa del veglione di Capodanno sono sempre di più gli italiani che sognano di godersi le feste natalizie “ben accompagnati” . A rivelarlo lo staff di Speed Date, l’organizzazione che si occupa di far incontrare i single per 200 secondi, nella speranza di scovare un partner interessante. Nel solo mese di dicembre sono aumentate del 30%, rispetto allo stesso periodo del 2007, le prenotazioni agli eventi organizzati nei locali in giro per l’Italia.

A caccia di un compagno con cui condividere cene con i parenti e festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo sono in particolare le donne, che fanno crescere le prenotazioni alle serate Speed Date del 20% in più rispetto al dicembre 2007. Vero e proprio boom di richieste per la città di Roma, dove giovani e meno giovani, dai 23 ai 50 anni, scelgono di mettersi in gioco.

Nelle diverse città la formula magica per far scoccare la scintilla è sempre la stessa. Un locale alla moda, circa 100/150 single equamente divisi tra uomini e donne e un minimo di 20 mini-appuntamenti per serata. Ogni potenziale pretendente viene contrassegnato da un numero e un nome e ha una scheda con cui valutare gli incontri con un “sì” o con un “no”. Se i due “sì” combaciano, il gioco è fatto. L’organizzazione fornisce alla coppia i rispettivi indirizzi e-mail, poi starà ai partner progettare il lieto fine.

Ma in vista del Capodanno c’è chi non si accontenta di regalarsi un appuntamento “veloce” e preferisce una vera e propria vacanza per single. Speed Vacanze, il primo tour operator specializzato in viaggi per cuori solitari, ha registrato un aumento del 50% delle richieste per le crociere di fine anno e un +20% di iscrizioni per le vacanze nelle capitali europee.

Londra è la meta più ambita per le donne che preferiscono cercare il principe azzurro durante lo shopping a Piccadilly Circus. Gli uomini, al contrario, ritengono di poter trovare la persona giusta nella movida di Barcellona. Ville e casali in Italia, invece, registrano un trend in crescita per entrambi i sessi, confermando ancora una volta il gusto tradizionalista degli italiani in fatto di amicizie ed incontri.

“Non è possibile garantire con certezza che dopo una serata con Speed Date si trovi l’anima gemella, ma il fatto che il 65% dei partecipanti ritorni agli eventi e che il 75% degli iscritti provenga tramite il passaparola, dimostra che di sicuro offriamo una serata divertente in cui si possono fare tante amicizie. Poi se nasce qualcosa di più, ben venga. Alcuni hanno partecipato per gioco e oggi sono sposati con figli” ha precisato Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date e Speed Vacanze.




www.speeddate.it: www.speeddate.it

 


Non ci sono corrispondenze in altre lingue per questa voce.
Partecipa alla stesura di questa voce in Italiano e in altre lingue.

 


made by
Officine Informatiche