Basilicata Campania Molise Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige Lombardia Puglia Lazio Umbria Marche Abruzzo Veneto Sardegna Calabria Sicilia Toscana

ITALIA

Marche

Provincia di Macerata

Serravalle di Chienti

 Login/Registrazione    Il progetto
  

Serravalle di Chienti, Bed and Breakfast


Home Page -> Italia -> Italia Centrale -> Marche -> Provincia di Macerata ->Serravalle di Chienti ->Bed and Breakfast

  
Guida
 Alloggi e sistemazione 
Cultura e Tempo libero
 
Mangiare e bere
 
Salute e bellezza
 
Servizi turistici
 
Shopping
Bed and BreakfastCampingHotel e ResidenceVillaggi




B&B L'Albergo di ieri


camera
camera

L'ALBERGO DI IERI

Il bed and breakfast è situato a Serravalle di Chienti (MC) nelle Marche, a m. 647 slm, a pochi chilometri dal parco dei Monti Sibillini.
La struttura è dotata di tre camere matrimoniali, tutte con bagni privati, ed un confortevole ambiente per la prima colazione.
Completamente immerso in una natura incontaminata, al centro di un piccolo paese di montagna.
Il soggiorno è consigliato per coloro che sono alla ricerca di riposo, tranquilliità e desiderosi di apprezzare la serenità dei veri rapporti interpersonali.
I proprietari infatti, accolgono i loro ospiti con spontaneità e calore per farli sentire completamente a loro agio. Con loro, nelle serate d'inverno, ci si può rilassare davanti al camino ,bevendo un buon bicchiere di vino caldo e d'estate assaporarndo qualche bevanda nella frescura del giardino.
La proprietaria, insegnante da poco in pensione, ha deciso di lasciare i suoi amati studenti per dedicarsi a questa nuova occupazione.
Da tempo desiderosa di recuperare l'attività dei suoi antenati, appena le si è offerta l'opportunità, insieme all'infaticabile marito, ha sottoposto l'edificio ad una totale ristrutturazione, lasciando però intatto il sapore antico di un tempo. Ciò è stato ottenuto grazie al recupero dei vecchi materiali e di tutto quello che la casa ancora conservava, valorizzando anche il più piccolo oggetto in quanto espressione dell'economia semplice, a volte povera, di queste zone di montagna, dove la vita era scandita dal ritmo delle stagioni. L'amore e la cura per questo lavoro traspaiono dall'attenzione verso gli ospiti e ciò che viene loro servito a colazione.
Visitabili nei dintorni sono importanti città quali:
-Camerino: città universitaria, sede dell'antico ducato dei Da Varano
-Foligno: l'antica Fulginia, il centro commerciale ed industriale più ricco ed importante della Valle Umbra.
-Assisi: conosciuta per essere la città in cui nacquero, vissero e morirono S.Francesco, patrono d'Italia, e S.Chiara. Resa indimenticabile dalla stupenda chiesa con le storie dell vita del Santo, dipinte da Giotto.
-Matelica: patria di Enrico Mattei. Importante centro della civiltà picena, le cui testimonianze sono conservate nel bellissimo museo archeologico.
-Caldarola: suggestivo il castello Pallotta, completamente arredato con mobili d'epoca e il palazzo dei Cardinali Pallotta, con gli affreschi di Simone de Magistris.
-Visso: con la sua antica Collegiata di S.ta Maria, di forme romanico-gotiche e la chiesa di S.Agostino, ora sede del museo dei Manoscritti leopardiani.
Sono inoltre facilmente raggiungibili: Perugia, Gubbio, Fabriano, Spoleto, Macerata, il mare ecc..


via Giacomo Leopardi 63038 Telefono (Phone) 3284833173 E-mail: giomaros@alice.it LAT: 42° LON: 12° 57'

 


  Consulta questa voce in inglese
  Consulta questa voce in francese
  Consulta questa voce in tedesco
  Consulta questa voce in spagnolo

 


made by
Officine Informatiche